Come scegliere la spazzola adatta alle tue esigenze!

Ad ogni capello la sua spazzola: l’importanza di scegliere la spazzola giusta per il vostro capello Che siano tonde o quadrate, con i dentini spessi o fini, in plastica o in legno, il settore delle spazzole per capelli è in costante evoluzione. Spazzole dai colori e design sempre meno tradizionali, sempre più innovative e curate nei minimi dettagli. Ma, prima di vedere le ultime innovazioni…

Read More

Come depurarsi dopo le feste!Le vacanze sono un vero pericolo per la nostra salute.

I periodi di festa sono un vero e proprio pericolo per il nostro fisico. Non si tratta semplicemente di un fattore estetico quanto più di un problema di salute. Pranzi e cenoni delle festività, infatti, mettono a dura prova il fegato che filtra e metabolizza tutto quello che mangiamo. Quando consumiamo troppi zuccheri e grassi, come in questi giorni, il fegato li accumula nelle sue…

Read More

Come ricreare una Spa direttamente a casa tua!

Usata già dagli antichi romani come momento rigenerativo dopo le tante fatiche, la spa è un vero e proprio momento di benessere. Il suo nome “salus per aquam”, letteralmente “salute attraverso l’acqua”, viene dal latino e rimanda alla tradizione degli antichi romani che si immergevano nelle sorgenti naturali per rigenerarsi dopo intense giornate di lavoro. Oggi più che mai i centri benessere puntano al lusso…

Read More

Tutti i fattori da tenere in considerazione per scegliere l’asciugacapelli più adatto a te!

In estate non c’è piacere più bello che tenere i capelli sciolti e lasciare che si asciughino al tepore del sole. Ma con lo scendere delle temperature è fondamentale asciugarli bene per evitare di ritrovarsi con fastidiosi dolori alla cervicale e torcicollo. Chi ha una chioma chilometrica sa quanto troppo tempo questa operazione possa portare via. Fortunatamente, le nuove tecnologie hanno dato vita a phon…

Read More

Come avere capelli sani e lucenti nutrendo il cuoio capelluto!

Forse non tutti sanno che il benessere dei capelli parte proprio dal cuoio capelluto, spesso trascurato e sottoposto a continuo stress a causa dell’utilizzo di prodotti troppo aggressivi ricchi di parabeni e siliconi. Il cuoio capelluto è quell’area della cute in cui risiedono sia i capelli che i capillari che portano nutrimento ai capelli. Altro elemento fondamentale presente in questa zona sono le ghiandole sebacee…

Read More